Inaugurazione Tennistadium

7

Sabato 7 settembre 2013 presso il TenniStadium di Lagnasco (Via Monviso 4) si terrà l'inaugurazione ufficiale delle nuove strutture sportive.

All'interno della stessa struttura la VTT Vehementia Tennis Team ASD si propone di ospitare atleti provenienti da tutto il mondo che utilizzeranno il centro come polo italiano per l'allenamento professionistico. Questi atleti potranno avvalersi dei servizi di allenamento e preparazione della VTT oppure, se dotati di proprio staff tecnico, potranno utilizzare solamente i servizi che il TenniStadium offre (Campi Greenset, Campi in terra battuta, Palestra, Pista d'atletica, Fisioterapia).

Per mostrare le nostre attività e le future ambizioni abbiamo organizzato un weekend di inaugurazione, costituito da momenti di intrattenimento, svago e momenti esclusivamente dedicati ai tecnici del settore.

Protagoniste indiscusse dell'evento saranno Flavia Pennetta e Francesca Schiavone che, accompagnate dalla giovane promessa Camilla Rosatello, si cimenteranno in "allenamenti" con i bambini sui nuovissimi campi del TenniStadium.

In questa occasione, le due campionesse, verranno omaggiate di un ritratto ciascuna da parte dell’artista Osvaldo Moi.

I convegni tecnici, invece, saranno capitanati da Michelangelo Delledera (Direttore dell’istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi”) coadiuvatio dal Tecnico Regionale Luigi Bertino, dal Preparatore Fisico Regionale Luigi Casale e dalla presenza di Max Sartori (Coach di Andreas Seppi): il tema dei dibattiti verterà su "Il percorso ideale per l'avviamento dei giovani all'attività agonistica".

Lo scopo di queste due giornate è quello di presentare l'innovativa struttura e promuovere il Progetto VTT, che si propone di far crescere gli allievi sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, fisico e comportamentale in modo da consentire ad ognuno di esprimere il 100% del proprio potenziale.

L'unione tra il TenniStadium e la VTT Vehementia Tennis Team ASD (creata da tre professionisti che negli anni hanno ottenuto risultati significativi nell'ambito del tennis professionistico e giovanile), nasce proprio dalla volontà di realizzare questo progetto che prevede la realizzazione di percorsi personalizzati in funzione delle attitudini, delle motivazioni e delle ambizioni personali, per creare agonisti di alto livello.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.